Chi siamo

GardaGolf Country Club

La Filosofia

La mission di GardaGolf Country Club è offrire ai giocatori di golf un campo tecnico, inserito in un contesto paesaggistico mozzafiato, sempre nelle migliori condizioni con una Club House accogliente e ricca di servizi di livello premium.

Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali, ma sono allo stesso tempo confortevoli per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso famoso e divertente.

GardaGolf Country Club si posiziona ai vertici delle strutture golfistiche in Europa, ed è in grado di offrire accoglienza e professionalità a corredo di un ambiente sportivo naturalmente al top.

I Professionisti

I nostri professionisti, i maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica.

In collaborazione con il maestro Alfredo Da Corte dedicano una particolare attenzione all’attività giovanile per permetterci di formare i nostri campioni del futuro.

La Storia

Il progetto di realizzare un campo da golf in Valtènesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, ebbe origine nel 1984 da un’intuizione di Riccardo Pisa e Giorgio Simonini, imprenditori capaci e coraggiosi che compresero le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e un ambizioso piano di sviluppo immobiliare.

La visione improntata all’accoglienza di un turismo di classe ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di GardaGolf, con l’imperativo di rispettare in modo maniacale l’ambiente autoctono di quel tempo. Per Pisa e Simonini il gioco del golf doveva essere l’ideale complemento di una vacanza caratterizzata da standard elevato dei servizi.

Per questo l’investimento sul campo fu determinante. Per la costruzione delle prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, vennero coinvolti due studi di progettazione leader del periodo: Golf & Gardens e lo studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners. Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.

La concezione anglo-italiana di GardaGolf Country Club viene subito notata dal visitatore, che trova nelle 27 buche del percorso un perfetto abbinamento tra tecnica di gioco e bellezza del paesaggio.

Previous slide
Next slide

Il Team

Loris Vento

Direttore

Claudio Capelli

Segretario sportivo e arbitro

Mauro Pauzzi

Arbitro

Roberto Van Heugten

Marshall

Alberto Bertini

Caddy Master

Oscar Chiodi

Caddy Master

Angelo Bruzzi

Manutentore

Enrico Manglio

Spogliatoi

Shirley Manglio

Spogliatoi

Cariche sociali

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE
Orlando Tradati

VICE PRESIDENTE
Marco Giuseppe Amigoni

TESORIERE
Daniela Arrigoni Baronchelli

CONSIGLIERE
Angelica Lorenzetti Folonari

CONSIGLIERE
Alessandro Giacomelli

CONSIGLIERE
Roberta Gandelli

CONSIGLIERE
Michael Utzinger

CONSIGLIO REVISORI DEI CONTI

PRESIDENTE
Davide Conti

MEMBRO
Elisabetta Migliorati

MEMBRO
Pietro Barezzani

COMMISSIONE SPORTIVA

MEMBRO
Roberto Bonomi

MEMBRO
Ziletti Matteo

MEMBRO
Faccardi Stefana Anna

COMMISSIONE CLUB HOUSE

PRESIDENTE
Angelica Lorenzetti Folonari

MEMBRO
Laura Ponzoni Dassi

MEMBRO
Giulia Guidetti

powered by Advanced iFrame. Get the Pro version on CodeCanyon.