Il Campo

27 Buche da Campionato in un Contesto Unico

Caratteristiche

Gli esperti considerano da sempre Gardagolf Country Club uno dei migliori campi costruiti negli ultimi anni del novecento. Esteso su un’area di 110 ettari è stato progettato dallo studio britannico Cotton, Pennik, Steel & Partners in partnership con l’italiana Golf & Gardens.

Dalle 27 buche di Gardagolf Country Club lo sguardo può spaziare tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano, vigneti e colline della Valtènesi, godendo di viste e panorami di straordinaria bellezza. Il campo è finemente piantumato con cipressi, ulivi, querce centenarie, pini marittimi e lecci.

La tentazione di fermarsi ad ammirare il paesaggio è forte, ma attenzione a non farsi troppo incantare, visto che Gardagolf è un percorso molto impegnativo. (richiesto Hcp massimo 36).

Percorsi

PERCORSO ROSSO

Le prime 9 buche del percorso principale si giocano seguendo i naturali declivi delle colline moreniche, con la vista sul Castello di Soiano a ovest e sul borgo di Polpenazze verso est.

PERCORSO BIANCO

Proseguendo sul percorso campionato, le 9 bianche si presentano in parte pianeggianti, variegate da grandi specchi d’acqua e ben ombreggiate da boschi di querce e lecci.

PERCORSO GIALLO

L’ultimo nato di Gardagolf è circondato dal parco secolare di Villa Omodeo. Presenta un’affascinante biodiversità, ospitando nelle sue nove buche decine di specie arboree e animali.

MAPPA GENERALE

Scarica il pdf