Chi siamo
GardaGolf Country Club
La Filosofia
La mission di GardaGolf Country Club è offrire ai giocatori di golf un campo tecnico, inserito in un contesto paesaggistico mozzafiato, sempre nelle migliori condizioni con una Club House accogliente e ricca di servizi di livello premium.
Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali, ma sono allo stesso tempo confortevoli per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso famoso e divertente.
GardaGolf Country Club si posiziona ai vertici delle strutture golfistiche in Europa, ed è in grado di offrire accoglienza e professionalità a corredo di un ambiente sportivo naturalmente al top.
I Professionisti
I nostri professionisti, i maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica.
In partner con il circolo, promuovono programmi specifici per la conoscenza del golf in ambito scolastico, con particolare attenzione agli allievi di scuola primaria, i golfisti del futuro.
La Storia
Il progetto di realizzare un campo da golf in Valtènesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, ebbe origine nel 1984 da un’intuizione di Riccardo Pisa e Giorgio Simonini, imprenditori capaci e coraggiosi che compresero le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e un ambizioso piano di sviluppo immobiliare.
La visione improntata all’accoglienza di un turismo di classe ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di GardaGolf, con l’imperativo di rispettare in modo maniacale l’ambiente autoctono di quel tempo. Per Pisa e Simonini il gioco del golf doveva essere l’ideale complemento di una vacanza caratterizzata da standard elevato dei servizi.
Per questo l’investimento sul campo fu determinante. Per la costruzione delle prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, vennero coinvolti due studi di progettazione leader del periodo: Golf & Gardens e lo studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners. Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.
La concezione anglo-italiana di GardaGolf Country Club viene subito notata dal visitatore, che trova nelle 27 buche del percorso un perfetto abbinamento tra tecnica di gioco e bellezza del paesaggio.
Il Team
Loris Vento
Direttore / Segretario
Enrico Manglio
Spogliatoi
Cariche sociali
CONSIGLIO DIRETTIVO
PRESIDENTE
Orlando Tradati
VICE PRESIDENTE
Marco Giuseppe Amigoni
TESORIERE
Daniela Arrigoni Baronchelli
CONSIGLIERE
Angelica Lorenzetti Folonari
CONSIGLIERE
Alessandro Giacomelli
CONSIGLIERE
Roberta Gandelli
CONSIGLIERE
Roberto Bonomi
CONSIGLIO REVISORI DEI CONTI
PRESIDENTE
Davide Conti
MEMBRO
Elisabetta Migliorati
MEMBRO
Leila Caserta
COMMISSIONE SPORTIVA
MEMBRO
Roberto Bonomi
MEMBRO
Ziletti Matteo
MEMBRO
Faccardi Stefana Anna
MEMBRO
Giannino Mariani
COMMISSIONE CLUB HOUSE
PRESIDENTE
Angelica Lorenzetti Folonari
MEMBRO
Laura Ponzoni Dassi
MEMBRO
Giulia Guidetti