LA FILOSOFIA

L'eccellenza è la nostra ricetta vincente

 

La filosofia di Gardagolf Country Club è quella di offrire ai propri Soci ed Ospiti un campo tecnico, in un contesto mozzafiato, sempre nelle migliori condizioni con una Club House accogliente ricca di servizi di primo livello.

Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali ma sono allo stesso tempo ideali per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico ma allo stesso tempo divertente.

Gardagolf Country Club ha l’obiettivo di essere ai vertici delle strutture golfistiche in Europa nelle quali disponibilità, professionalità e cortesia del personale si fondono in un ambiente sportivo ed ospitale.

 

 

I nostri professionisti, i maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica. In collaborazione con il maestro Alfredo Da Corte dedicano una particolare attenzione all’attività giovanile per permetterci di formare i nostri campioni del futuro. La rappresentanza nelle competizioni in ambito Internazionale è affidata ai giocatori professionisti Matteo Manassero (European Tour), Daniele Nino Bertasio (Challange Tour)  e Andrea Maestroni (Alps Tour).

LA STORIA

Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell'abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare.

L’idea dello sviluppo turistico ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di Gardagolf, congiuntamente al rispetto per l’ambiente. Pisa e Simonini si proponevano di realizzare un investimento credendo nel gioco del golf come ideale complemento per una vacanza caratterizzata da classe e standard elevato dei servizi.

Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners.
Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.

Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l'aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese.

I tre percorsi da 9 buche presentano per il giocatore grandi attrattive sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

1984

Inizio Realizzazione Gardagolf

1986

Inaugurazione di Gardagolf

1990

4° Campionato Internazionale OPEN D’ITALIA FEMMINILE

REALIZZAZIONE PERCORSO GIALLO

1993

Kronenbourg Open

1997

54th Conte of Florence Italian Open

2003

60th Italian Open Telecom Italia

CARICHE SOCIALI

 

Presidente ORLANDO TRADATI
Vice Presidente ANNA GANDOLFO
TESORIERE ENRICO BEZZI
Consigliere STEFANO CARINI
Consigliere ENRICO MAINARDI
Consigliere IRENE CONTI IMPERADORI
CONSIGLIERE PAOLO BARBIERI
Membro ELISABETTA MIGLIORATI
Membro MARCO MANENTI
Menbro DAVIDE CONTI
Presidente MATTEO ZILETTI
MEMBRO VITTORIO LEONCINI
MEMBRO ISABELLA LESI
MEMBRO GIOVANNI MOZZO
MEMBRO ANDREA TONI
PRESIDENTE ALBERTO COMINOTTI
MEMBRO MANUELA COLTRI
MEMBRO ROBERTA GANDELLI

IL TEAM GARDAGOLF

Direttore Loris Vento
Amministrazione Agostino Franzosi
Segreteria Chiara Murari
Segreteria Elio Podavini
Segretario sportivo & Arbitro Claudio Capelli
Marshall Rinaldo Saladini
Caddy Master Alberto Bertini
Caddy Master Oscar Chiodi
Spogliatoi Enrico Manglio
Spogliatoi Shirley Manglio